Asl di Benevento, pronta ad ospitare il corso di Laurea in scienze infermieristiche
12 Dicembre 2018Il manager Pikcer; “È stata una nostra precisa volontà conservare i corsi di laurea in infermieristica alla nostra Azienda”.
L’azienda sanitaria sannita ha offerto la sua piena disponibilità ad ospitare il corso di Laurea in Scienza infermieristiche. È quanto emerso a conclusione di un incontro del direttore generale Franklin Picker con una delegazione della Federico II; nel corso del confronto, tra l’altro, sono stati esaminati tuti gli aspetti strutturali ed organizzativi da curare per attuare una operazione del genere.
Le lezioni, secondo quanto stabilito, si svolgeranno nelle aule della sede centrale dell’Asl, in via Oderisio. Si tratta di una soluzione dettata dalla sopraggiunta indisponibilità del presidio ospedaliero di Sant’Agata de’Goti in ragione del passaggio della struttura all’azienda ospedaliera “Rummo”.
In particolare, vale sottolineare che Picker ha garantito anche la definizione di precisi accordi da sottoscrivere con una convenzione perché i futuri allievi possano accedere alle attività di tirocinio pratico ospedaliero da svolgersi sia al Rummo sia al Sant’Alfonso di Sant’Agata.
“E’ stata una nostra precisa volontà – spiega il direttore generale – conservare i corsi di laurea in Infermieristica presso la nostra Azienda. Ci siamo adoperati per fornire agli studenti e ai docenti locali adeguati nella sede di via Oderisio, situata al centro della città e nelle immediate vicinanze del terminal bus e dunque facilmente raggiungibile dall’intera Provincia”.