Asl di Caserta, eletti due componenti del Collegio dei sindaci
30 Novembre 2018Viene a completarsi così l’organico dell’organo consultivo che può contribuire a dare linee di indirizzo importanti per il governo sanitario del territorio provinciale.
Sono stati eletti questa settimana due sindaci dell’alto casertano, precisamente i sindaci di Pratella e Vairano Patenora, per la prima volta nel collegio dei sindaci dell’Asl Caserta. Si tratta di Romualdo Cacciola e Bartolomeo Cantelmo.
Il più votato, con 707 preferenze, è stato Bartolomeo Cantelmo, sindaco di Vairano. Con 646 voti invece il primo cittadino di Pratella Romualdo Cacciola.
Nulla di fatto per Andrea Sagliocco sindaco di Trentola Ducenta che con 505 voti, nonostante il sostegno del presidente della Provincia Giorgio Magliocca, non ce la fa.
Proprio per la loro provenienza geografica i due primi eletti hanno immediatamente considerate le problematiche sanitarie che in questo periodo specifico stanno attanagliano l’alto casertano. Valga per tutti, la chiusura del punto nascita nel nosocomio di Piedimonte Matese e la paventata contrazione di servizi non solo in ambito ospedaliero ma anche in riferimento alla medicina territoriale distrettuale, molti dei quali a rischio sussistenza.