Asl Na 3, caffè e cornetto se ti vaccini
16 Agosto 2021Venerdì 20 agosto “VacciniAl mare” dalle ore 11.00 alle 17.00 a Meta con food bag (caffe e cornetto per i semplici mortali) recita una locandina distribuita dall’Asl Na 3 Sud per permettere la vaccinazione a tutti coloro che non hanno “ancora fatto il vaccino” Un open -day vaccinale in riva al mare! Su facebook, il sindaco di Massa Lubrense, Lorenzo Balducelli avvisa “che mercoledì 18 e giovedì 19 agosto a Villa Cerulli, i ragazzi dai 12 ai 17 anni potranno vaccinarsi anche senza prenotazione e senza prenotazione sulla piattaforma” con la disponibilità di 150 dosi di vaccino Pfizer o Moderna con un canto “a fronna e’ limone” (massa è la patria del famoso frutto aureo) per richiamare quanti più giovani possibile.
Ancora più chiaro e persuasivo il sindaco di Piano di Sorrento, Vincenzo Iaccarino “Comunicazione della dottoressa Grace Formisano, direttrice del nostro distretto sanitario: il giorno 18 e 19 agosto dalle 14.30 alle 19.00 presso il punto vaccinale di Villa Fondi potranno accedere per la vaccinazione anti covid i minori dai 12 ai 17 anni accompagnati da un tutore iscritti e non sulla piattaforma. Vaccini disponibili 300 dosi giornaliere” (a fine vaccinazione ci si augura di trovare i cuppitielli con frittura del golfo).
“Abundantia abundantis” scrivevano Totò e Peppino “comunicatori” del secolo scorso: oggi un comunicato ufficiale dell’Asl Na 3 Sud, un altro dello stesso argomento, della coordinatrice del Distretto 59 ci ricordano un vecchio adagio del compianto Giulio Andreotti “ A pensa male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca” e quindi si scope che venerdì scorso a Piano di Sorrento su 130 prenotazioni si sono presentati in trenta e che la famosa piattaforma regionale memore del detto della marina borbonica “Facite Ammuina”, convoca cittadini di Portici e San Giorgio a Piano di Sorrento e cittadini della penisola sorrentina fuori dal distretto 59. Un papocchio!