Asl Na3 Sud, al via i “Caselli anticovid”
19 Agosto 2020Chi, pur avendo fatta richiesta, è sprovvisto di un autonomo mezzo sarà raggiunto dall’unità mobile “Campania emergenza” che provvederà ad eseguire l’esame a domicilio.
Con una nota di ieri – indirizzata a tutti i direttori dei distretti sanitari, al direttore dell’Urp, ai medici e pediatri di famiglia – la Direzione strategica dell’Asl Na 3 Sud ha disposto l’attivazione di postazioni mobili atte ad effettuare tamponi ai cittadini che fanno rientro da vacanze all’estero direttamente sulla propria auto e, in alternativa, in appositi locali allestiti nelle sedi Usca per chi dovesse essere sprovvisto di un proprio mezzo di trasporto.
Il servizio dovrebbe essere operativo da oggi, dalle 8.30 alle 17,30, nei Distretti sanitari 51, 52 e 58 e da domani nel Distretto 59. Il tutto, chiaramente, partendo dalle segnalazioni rese dai cittadini rientranti da fuori nazione, così come prevede l’obbligo derivante da apposita ordinanza del Governo regionale.
I cittadini rientranti e residenti nei distretti sanitari 34, 48, 50, 51, 54 e 55 faranno riferimento al Casello Dedicato sito in via Nilde Jotti 17 a Pomigliano D’Arco. Quelli dei distretti 49 e 52 potranno recarsi al Casello di via Sarno 442 di Palma Campania. I cittadini dei distretti 53, 56, 57 e 58 avranno a riferimento il Casello sito nell’ospedale di Gragnano. Il Casello dei residenti nel distretto 59 è sito in via Carlo Amalfi (ex clinica San Michele) nel Comune di Piano di Sorrento.
Sarà cura dei competenti uffici dell’Asl comunicare ai cittadini, quotidianamente, via posta elettronica le informazioni necessarie per fissare l’appuntamento e per dare l’esito degli esami. Chi, pur avendo fatta richiesta, è sprovvisto di un autonomo mezzo sarà raggiunto dall’unità mobile “Campania emergenza” che provvederà ad eseguire l’esame a domicilio.