
Asl Napoli 1 e Napoli 2: nominati 7 primari
24 Aprile 2025Le due Asl napoletane (Napoli 1 Centro e Napoli 3 Sud) hanno provveduto a coprire i livelli apicali di ben sette strutture operative complesse, attraverso le previste procedure concorsuali, per mutamento d’incarico o per rinnovo.
In dettaglio per l’Azienda sanitaria metropolitana si tratta della dottoressa Elvira Tortoriello – già direttore dell’Unità operativa complessa di Patologia clinica dell’Ospedale Pellegrini e Santa Maria del popolo degli Incurabili – alla quale viene affidato, ad interim, la “Patologia clinica” dell’Ospedale del Mare (delibera numero 861 del 15 scorso, a firma del manager, Ciro Verdoliva). Sempre nell’Asl Na1, il direttore generale Verdoliva, con delibera numero 895 del 17 aprile scorso, ha confermato alla guida del distretto sanitario numero 33 il dottor Giuseppe Guadagno. Infine, con delibera 896 del 17 aprile scorso, il rinnovo contrattuale per il dottor Giuseppe Guadagno che resta al suo posto di direttore dell’Unità operativa complessa “Assistenza anziani”.
Anche nell’Asl Na 3 Sud, guidata dal dottor Giuseppe Russo, due nomine hanno riguardato Distretti sanitari. Precisamente il numero 53. La procedura di attribuzione è stata, però, quella del concorso, per titoli e colloquio. Si è aggiudicata la prova concorsuale (punteggio 82,575) il dottor Salvatore Marasco al quale il manager Russo ha affidato l’incarico primariale.
Sempre per concorso (delibera 538 del 17 aprile scorso) la Direzione del Distretto sanitario numero 58, affidato al dottor Giuseppe Bisogno che l’ha spuntata con il punteggio di 82,525.
Confermato, sempre nell’Asl Na 3 e per altri 5 anni, il dottor Giuseppe Esposito alla direzione della “Gestione risorse umane.
Infine l’attribuzione, dopo l’espletamento del relativo concorso, dell’Unità operativa complessa di “Medicina dello Sport” al dottor Vincenzo Russo (punteggio 69, 687).