Asl Napoli 1, igiene degli alimenti
8 Dicembre 2019Il Dipartimento di prevenzione dell’Asl metropolitana ha effettuato controlli a tappeto in diversi esercizi commerciali del capoluogo campano.
Il Dipartimento di prevenzione, con le sue articolazioni di competenza, continua nella vigilanza sugli esercizi commerciali alimentari determinando risultati importanti; gli interventi si sono svolti venerdì e sabato sorso.
Nella zona di piazza Trieste e Trento e via Cesareo Console sono stati operati controlli su sette esercizi deputati alla somministrazione e alla produzione di alimenti. Ne sono derivate 42 prescrizioni, 2 diffide, 2 sospensioni dell’attività e applicate sanzioni per 8000 euro.
Ieri, invece, gli operatori dell’Asl hanno provveduto al controllo di venti esercizi commerciali, siti nelle zone di via Leopardi a Fuorigrotta e in via Arnaldi a Pianura. Anche in questo caso sono state prodotte 73 prescrizioni, 4 diffide, 11 processi verbali per un totale di 16500 euro, 2 sospensioni di attività, 8 sequestri per un totale di 323 chili di alimenti, una denuncia penale.