Asl Salerno, ancora prevenzione
18 Marzo 2019Continua la campagna itinerante di screening gratuiti dell’Asl Salerno per la prevenzione delle patologie oncologiche della mammella, della cervice e del colon.
Prosegue senza soste l’azione di medicina preventiva avviata dall’Azienda sanitaria locale salernitana con il sostegno della Regione che ha posto queste iniziative al centro della sua agenda sanitaria. Domani, martedì 19 marzo, il camper farà tappa a Vallo della Lucania, in piazza Vittorio Emanuele dove sosterà, dalle 9 alle 18. A bordo del truck sarà possibile effettuare un pap-test per le donne dai 21 ai 64 anni, prenotare la mammografia gratuita per le donne dai 50 ai 69 anni e ricevere materiale ed informazioni utili.
La campagna itinerante “Ci prendiamo cura di te”, voluta dalla Direzione Commissariale dell’Azienda sanitaria locale salernitana, diretta da Mario Iervolino, partita l’8 marzo da Salerno, sta attraversando l’intera provincia per invitare i cittadini delle diverse fasce d’età a partecipare agli screening oncologici, ritenuti utili a scoprire la malattia prima della comparsa dei sintomi e, quindi, a salvare la vita.