Asl Salerno: facitavillo o’ vaccino
12 Luglio 2021“Vaccinatevi tutti” è l’appello lanciato dal direttore generale dell’Asl Salerno Mario Iervolino a tutti i cittadini per raggiungere l’immunità di gregge.
Il nostro obiettivo è di mettere in sicurezza tutti i contenitori a partire da quelli scolastici perché a settembre non possiamo non aprire le scuole e ripartire in dad, sarebbe un’offesa al vivere civile – dichiara il manager dell’Azienda sanitaria locale salernitana. Abbiamo superato in provincia di Salerno il milione di somministrazioni, per l’immunità di gregge dobbiamo raggiungere il 75- 80 per cento della popolazione.
Ma mancano altre 166mila persone per l’obiettivo indicato dal direttore Iervolino – afferma il referente delle attività Covid Arcangelo Saggese – è importante pertanto avvicinare chi non si è ancora vaccinato, iscriverle, noi per semplificare il tutto abbiamo previsto che ci si può recare direttamente presso i centri vaccinali, iscriversi al momento e ricevere il vaccino. Sicuramente nel mese di luglio termineremo le seconde dosi mettendo una bella barriera alla circolazione della variante Delta.