Asl Salerno, procedure più semplici per ottenere l’esenzione
12 Aprile 2019Diventa più capillare sul territorio il servizio predisposto dall’Azienda sanitaria locale, per gli aventi diritto che, per reddito o per patologia, non sono tenuti al pagamento del ticket.
Continua l’adesione all’iniziativa dell’Asl Salerno da parte dei patronati che hanno sottoscritto la convenzione per la procedura di esenzione ticket, istituita dall’Azienda per evitare disagi all’utenza.
Da oggi sono già operativi i patronati Inca Cgil, Encal Inpal e A.c.a.i. con sedi a Salerno ed in provincia.
I cittadini che devono rinnovare l’esenzione ticket per motivi di reddito possono rivolgersi al proprio medico di base per verificare se risultano già inseriti nell’elenco elenco dei pazienti a cui è stata certificata automaticamente l’esenzione per reddito dal Ministero dell’economia.
Coloro che non sono inseriti e necessitano, in tempi brevi, di usufruire dell’esenzione possono rivolgersi al Distretto sanitario di competenza territoriale.
Gli utenti che non hanno particolare urgenza di fruire di prestazioni potranno recarsi, in qualsiasi momento dell’anno, agli sportelli del Distretto sanitario.