Assalto alla Cgil a Roma, sede aperta a Salerno

Assalto alla Cgil a Roma, sede aperta a Salerno

10 Ottobre 2021 0 Di La Redazione

“Oggi le sedi della CGIL sono rimaste aperte in tutta Italia. Anche la sede salernitana si è mobilitata con un presidio permanente a tutela della democrazia – fa sapere Antonio Capezzuto, segretario generale della FP CGIL di Salerno.  “L’attacco di ieri alla sede nazionale è stata una ferita democratica, un atto di offesa alla Costituzione, un atto che ha violentato il mondo del lavoro e i suoi diritti. È un disegno preordinato di gruppi organizzati che hanno messo in campo un’azione squadristi – aggiunge Capezzuto.

“Tutte quelle formazioni che si richiamano al fascismo vanno sciolte e questo è il momento di dirlo con chiarezza. Dalla CGIL vogliamo lanciare una mobilitazione democratica in tutto il Paese che apra le sedi, risponda ai problemi e non strumentalizzi il disagio. Se qualcuno pensa di mettere il sindacato in un angolo, ha sbagliato.

Invitiamo tutti i lavoratori alla manifestazione nazionale di sabato 16 ottobre. Una manifestazione antifascista, per la democrazia, per il lavoro. È il momento di riaffermare i principi e i valori della nostra Costituzione e richiamare tutte le forze democratiche del Paese a mobilitarsi” – conclude il segretario generale della FP CGIL salernitana.