AstraZeneca, a Sorrento diversi gli effetti collaterali indesiderati
26 Febbraio 2021I sintomi compaiono soprattutto durante la notte: febbre alta, dolori reumatici, mal di testa, nausea. Si attenuano durante la giornata, lasciando lieve torpore.
Di pari passo, con il procedere delle vaccinazioni AstraZeneca fra gli insegnanti ed il personale Ata dei comuni della penisola sorrentina nella palestra dell’Istituto comprensivo “Sorrento”, aumentano le persone colpite da effetti collaterali (la quasi totalità) dopo l’inoculazione del siero anti Covid.
I sintomi compaiono soprattutto durante la notte: febbre alta, dolori reumatici, mal di testa, nausea. Si attenuano durante la giornata, lasciando lieve torpore ma impedendo di fatto il rientro al lavoro sia in presenza che in Dad.
Questo uno degli effetti collaterali più serio dal punto di vista lavorativo che fa scattare numerosissime sostituzioni fra i docenti, con disorientamento degli stessi alunni.
A Napoli, invece, alla Mostra d’Oltremare, nella giornata di ieri, giovedì, alle 20.00, una lunghissima fila certificava la massiccia adesione alla vaccinazione del personale scolastico
Intanto ritornando in penisola sorrentina, si apprende che le vaccinazioni per gli over 80 attualmente indirizzati a Gragnano, saranno effettuate regolarmente da lunedì prossimo per i cittadini di Meta, Piano di Sorrento, Sant’Agnello e Sorrento presso Villa Fondi, certificata idonea dall’Asl Na 3 Sud.
Per le persone già convocate a Gragnano ed impossibilitate a raggiungere il punto vaccinale basta una semplice segnalazione sul portale dell’Asl Na 3 Sud con successiva richiesta presso la struttura di Villa Fondi.