Attribuiti incarichi per i medici di famiglia
10 Luglio 2019Coperti i posti vacanti, per l’anno 2017, con relativa assegnazione delle funzioni. L’evento pubblico si è svolto oggi nell’auditorium del Centro direzionale a Napoli.
Sono state attribuiti oggi gli incarichi per la copertura delle carenze di medicina generale (assistenza primaria e continuità assistenziale) relative all’annualità 2017. Si tratta di alcune decine di posti a fronte di migliaia di medici in attesa. Lo rende noto in un breve comunicato stampa il Sindacato medici italiani (Smi).
Tantissimi i medici partecipanti alla assegnazione di prima convenzione presenti nell’auditorium del Centro direzionale di Napoli ed anche, in alcuni momenti, all’esterno per la mancanza di posti a sedere. Per il Sindacato Smi erano presenti Giovanni Senese Responsabile Nazionale Ca ed Ernesto Esposito componente della direzione Nazionale Smi.
Il sindacato sottolinea che tutti i medici presenti avevano una età superiore a 43 anni. “Nell’augurare buon lavoro a coloro che hanno ricevuto in data odierna dopo tanti anni di sacrificio e precariato la legittima convenzione si auspica – conclude la nota – che si trovino al più presto i percorsi migliori per stabilizzare tutti i medici precari della medicina generale over 43”.