Aumenta il numero dei contagi in provincia di Salerno
24 Ottobre 2020Sono risultati positivi al tampone alcuni calciatori della Cavese. Il ciclo di tamponi eseguito nella giornata di ieri ha dato esito positivo per alcuni tesserati, che come da protocollo sono stati subito posti in isolamento.
Oggi pomeriggio l’intero gruppo squadra si sottoporrà a nuovi controlli. Annullata anche la conferenza pre-partita.
Nuovi casi di positività si sono registrati a Battipaglia (positive altre 18 persone), Caggiano, Eboli, Mercato San Severino, Sapri e Siano ed all’ospedale di Cava de’ Tirreni.
Sale a quarantuno il numero dei positivi ad Eboli, secondo i dati epidemiologici forniti dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Salerno.
Nel Golfo di Policastro altre quattro positività sono state accertate a Sapri. “I nuovi contagi – afferma il sindaco Antonio Gentile – sembrerebbero essere scollegati tra loro e non sono riconducibili ad altri positivi già riscontrati”.
Nella Valle dell’Irno, invece, un nuovo caso positivo è stato riscontrato a Mercato San Severino dove un cittadino è risultato affetto dal virus: si tratta di un convivente del concittadino residente nella frazione Acigliano e positivo due giorni fa. Crescono i contagi anche a Siano, a seguito di un altro contagio, i casi positivi salgono a quattordici. Una donna è risultata positiva anche a Caggiano.
Buone notizie giungono da Agropoli, dove tre residenti, tra cui il minore che frequenta la scuola “Cafarelli” di Moio, sono guariti. Il numero totale dei guariti sale, quindi a sei, mentre scende sotto la soglia dei diciannove quello dei attuali positivi.