Avellino 2019, si ricomincia dalla prevenzione
2 Gennaio 2019Prevenire, è la parola d’ordine intorno alla quale ruoteranno le due manifestazioni – promosse dall’Associazione “le mani sui cuori” presieduta da Franco Russo – che si terranno il 13 ed il 27 gennaio prossimi.
L’appuntamento è presso i locali della Casa Canonica del Duomo in Piazza del Duomo ad Avellino ed anche in altre strutture.
Domenica 13 gennaio 2019, si comincerà alle ore9:30 con le visite allergologiche del dottor Francesco Gaeta, quindi le visite dermatologiche a cura della dottoressa Stefania Di Cicilia, le visite cardiologiche del dottor Raffaele Piscopo, quelle urologiche a cura del dottore Gennaro Iapicca, odontoiatriche del dottor Francesco Finizio e le visite fisiatriche (indirizzate alla diagnosi di scoliosi nei ragazzi da 10 anni di età a salire) del dottor Franco Russo.
Le visite termineranno alle ore 13 per riprendere alle 16 e proseguire fino alle 20.
Nel pomeriggio toccherà all’urologo dottor Carmine Pacifico, ai cardiologi dottor Raffaele Piscopo e dottor Franco Rotondi, allo pneumologo dottor Michele Mastroberardino ed al fisiatra dottor Franco Russo.
Domenica 27 gennaio 2019- il format è simile a quello della giornata del 13.
Partenza alle ore 9:30di mattina con le visite urologiche a cura del dottor Mario Di Martino, visite otorinolaringoiatriche a cura del dottor Aldo Nargi, visite cardiologiche a cura dei dottori Gennaro Bellizzi e Carmine Piscopo, visite pneumologiche a cura del dottor Giuseppe Bianchino, visite odontoiatriche a cura dei dottori Noemi De Simone ed Egidio Guerra, visite dermatologiche a cura della dottoressa Rosa Corbisiero, visite allergologiche a cura del dottor Antonio Papa, visite oculistiche a cura del dottor Salvatore Coppola coadiuvato dal professor Sabino Nicodemo e visite fisiatriche a cura del dottor Franco Russo. Le visite termineranno alle ore 13.
Dalle 16 alle 20, invece, spazio alla ginecologa dottoressa Luciana Casarella con l’ostetrica Michela Giglifiore, quindi l’oculista dottor Salvatore Coppola coadiuvato dal professor Sabino Nicodemo, all’endocrinologo dottor Luigi Ametrano, al cardiologo dottor Pino Rosato ed al fisiatra dottor Franco Russo.
Sarà effettuata, in entrambe le giornate, anche la misurazione della Pressione Arteriosa e sarà offerto un aiuto infermieristico per l’autocontrollo su sangue capillare, di glicemia, colesterolemia e trigliceridemia.
Nel pomeriggio del 27 gennaio, all’associazione “le mani sui cuori” si affiancherà l’associazione “AMDOS” di Avellino, presieduta dalla dottoressa Silvana Ianuario con le visite senologiche a cura del dottor Carlo Iannace e con eventuale ecografia della dottoressa Dina Volino.
Per prenotare le visite specialistiche, organizzate dall’associazione “le mani sui cuori” occorre telefonare, tra le ore 19 e le ore 21 ai referenti indicati nella locandina allegata.