Avellino, a fuoco fabbrica di materiale plastico

Avellino, a fuoco fabbrica di materiale plastico

13 Settembre 2019 0 Di Al. Ma.

Un incendio di vaste proporzioni sta distruggendo un’azienda nella zona industriale del capoluogo irpino. La nube densa che ne è derivata sta interessando l’area Est della città.

Piove sul bagnato, o meglio, brucia sul bruciato. Dopo gli incendi dolosi di rifiuti che hanno interessato un po’ tutte le province campane, ecco che si aggiunge quella che, alle prime battute, sembra una disgrazia. Saranno ovviamente le indagini che scatteranno a stabilire cause e modalità di innesco dell’incendio. Intanto resta il fatto di cronaca che ci segnala l’incendio di una fabbrica di batterie a Pianodardine nella zona industriale del capoluogo irpino.

La fabbrica interessata dall’incendio è la Ics (Industria Composti Stampati) che produce involucri di plastica per batterie è ubicata, precisamente, nei pressi del ponte che conduce ad Arcella.

Sul posto, per le operazioni di spegnimento, sono intervenuti oltre cento Vigili del Fuoco mentre una densa nube nera sta ha invaso la città: una situazione di rischio ambientale forte tanto che dalla Prefettura è giunta una comunicazione alla cittadinanza con la raccomandazione di tenere ben chiuse porte e finestre.