Avellino, la Befana atterra al “Moscati”
6 Gennaio 2019Anche quest’anno obiettivo centrato per i Vigili del Fuoco che oramai, come da tradizione consolidata, hanno portato regalini e dolcetti ai piccoli ospiti ella Pediatria.
Occhi sgranati, sorrisi luminosi e la magia, come per incanto, si ripete. lI rito della distribuzione di doni e dolciumi ai piccoli ospiti del reparto di pediatria dell’Azienda ospedaliera S. Giuseppe Moscati di Avellino si rinnova con successo.
E poco importa se invece che con la classica scopa la Befana arriva chiedendo un passaggio all’automezzo dei Vigili del Fuoco. Si tratta di un dettaglio che nulla toglie alla poesia di una festività che resiste al tempo ed alle mode.
Oggi sei gennaio, infatti, i Vigili del Fuoco di Avellino, con In testa il Comandante Rosa D’Eliseo, si sono recati nel nosocomio irpino, dove hanno fatto visita ai bambini ricoverati, e dove la Befana ha fatto loro dono di giocattoli, calze e dolcetti. L’iniziativa, realizzata come sempre grazie alla disponibilità dei Vigili del Fuoco, ripropone l’obiettivo di sempre: alleviare il disagio dei piccoli degenti del nosocomio ma anche di solidarizzare con I loro genitori e con l’intera comunità della città di Avellino.