Babbo Natale abbandona le renne e diventa centauro
14 Dicembre 2018Babbo Natale in moto è una manifestazione che sta facendo il giro d’Italia ed è legata all’agenzia Motor Social Events che organizza appunto iniziative di solidarietà su due ruote.
A Caserta, pochi giorni fa oltre 200 Santa Claus si sono dati appuntamento a viale Douhet, sono passati rombando dinanzi la Reggia di Caserta e fatto tappa al Monumento ai caduti di Caserta, luogo simbolo della città, prima di approdare all’Azienda Ospedaliera, per raggiungere il reparto di pediatria, grazie all’autorizzazione concessa dal nuovo direttore dell’UOC di Pediatria il dottor Nunziata, attesi dagli occhioni spalancati dei bambini che si sono visti arrivare in camera tutti quegli uomini con giacche rosse e barba pronti a regalare loro un sorriso.
Abbiamo commentato l’iniziativa abbiamo con Carmine Crisci, già Segretario Generale della Cisl di Caserta, vespista doc che, per il secondo anno, ha partecipato alla manifestazione.
“Non riesco a trasmettere l’emozione incredibile – racconta Crisci – provata quando siamo saliti in reparto e già tutte le mamme e i piccoli ci attendevano fuori dalle stanze. Bocche aperte e occhietti sgranati e tantissimi sorrisi ed abbracci. Ognuno di noi babbi natale ha portato una sciocchezza, un regalino, un giocattolo, delle caramelle, palloncini, qualsiasi cosa potesse donare un momento di felicità a quei bambini che purtroppo trascorrono le feste di natale in ospedale. Qualcuno tra noi poi è venuto anche con i propri bambini, l’anno scorso io stesso portai il mio nipotino, ed anche per loro è stata una esperienza indimenticabile”. Sulla Pagina facebook ufficiale dell’evento questo l’invito che si legge al quale hanno aderito centinaia di appassionati delle due ruote, uomini e donne: “Gli appassionati di Moto di tutte le marche si incontreranno per dar vita alla settima Edizione del “Babbo natale in moto” di Caserta.