Baronissi, ancora un contagio riferibile alla palestra
6 Ottobre 2020Si allarga a Baronissi il focolaio di contagi partito da una palestra che si trova nel centro della Valle dell’Irno, in provincia di Salerno. Infatti si è registrato un altro caso di positività legato a frequentatori della struttura sportiva. Lo ha reso noto il sindaco Gianfranco Valiante.
“L’Asl ha comunicato la positività al Covid 19 di uno studente di Baronissi (G.G. anno 2007) frequentante la 1 H dell’ITIS “Hack” che nei giorni scorsi ha frequentato la palestra ‘Tempio Shaolin’. I familiari conviventi saranno sottoposti a tampone e si trovano al momento in isolamento domiciliare.
In giornata l’Asl renderà noto l’esito dei 59 tamponi processati ieri alle persone individuate tra i contatti alla palestra Tempio Shaolin o ai suoi istruttori.
Intanto questa mattina saranno sottoposti ad indagine anche tutti gli alunni e docenti della classe IV A della scuola Santa Maria delle Grazie e gli utilizzatori dello scuolabus di cui si è servito l’alunno risultato nei giorni scorsi positivo.
L’Asl informa, inoltre, che tutte le persone che hanno avuto contatti con soggetti positivi devono obbligatoriamente osservare un periodo di quarantena domiciliare anche se negativi al tampone”.