Baronissi, inaugurata la città della medicina
6 Giugno 2020Il presidente della Giunta regionale della Campania Vincenzo De Luca: “Stiamo parlando della realizzazione di un polo d’eccellenza che prevede un investimento di 8,5 milioni di euro”.
Nasce a Baronissi la Città della Medicina, progetto per il quale oggi il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca con il sindaco della cittadina della Valle dell’Irno, Gianfranco Valiante ed il magnifico rettore dell’Università degli studi di Salerno, Vincenzo Loia, ha inaugurato i lavori, attesi da vent’anni. Si tratta di un’opera imponente che cambierà il volto della città e di tutta la Valle dell’Irno.
“Stiamo parlando della realizzazione di un polo d’eccellenza che prevede un investimento di 8,5 milioni di euro, di un progetto che guarda al futuro, a nuove tecnologie, ad un’industria avanzata, alla formazione, alla ricerca e all’ambiente – ha dichiarato il presidente De Luca – è un simbolo di una nuova Italia, di una Campania che vogliamo costruire”.
“Non abbiamo solo il polo della ricerca, ma anche belle infrastrutture, la viabilità che va a collegare direttamente l’Università degli studi di Salerno, un collegamento diretto con la ferrovia, con la metropolitana, si sta completando il raddoppio sull’asse Salerno-Avellino. Stiamo ragionando su un pezzo di territorio che è parte dell’area metropolitana di Salerno, ma che è parte dell’area metropolitana della Campania”- ha aggiunto.
“A Baronissi, oltre questi 8,5 milioni di euro ne sono previsti altri 20 circa, relativi ad interventi sul territorio: reti fognarie, disinquinamento, corpi idrici, la scuola ad Antessano, asili nido. È in atto un programma straordinario di rilancio e di rinascita di un territorio bellissimo” – ha concluso il governatore della Regione Campania.