Battipaglia, la prevenzione del tumore al seno
26 Agosto 2022Consegna delle magliette rosa al Comune di Battipaglia, in provincia di Salerno, da parte dell’associazione “Noi in Rosa” con la presidente Maria Assunta Barile. L’associazione promuove la “Camminata Rosa” che si svolgerà il 18 settembre prossimo. Un percorso da Mercogliano ad Avellino con protagoniste le donne che combattono contro il tumore al seno.
La “Camminata Rosa” è una manifestazione che è giunta alla ottava edizione ed è promossa da Carlo Iannace, dirigente senologo dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino.
Una iniziativa degna di nota che vuole sensibilizzare le donne sul tema della prevenzione dei tumori al seno.
Alla consegna erano presenti rappresentanti dell’associazione Noi in Rosa, oltre la sindaca Cecilia Francese e l’assessore alla Cultura Silvana Rocco.
L’associazione Noi in Rosa è strutturata in tre delegazioni (Avellino, Battipaglia e Salerno) e ha come scopo quello di accrescere la pubblica sensibilizzazione sul tumore al seno attraverso lo svolgimento di attività di prevenzione con visite senologiche gratuite, svolte in diverse province della Regione Campania.