Benevento, 20mila mascherine in arrivo
21 Marzo 2020“Priorità assoluta nella distribuzione delle mascherine sarà data a coloro che in questo momento sono impegnati nelle attività di assistenza alla popolazione”.
“Abbiamo tenuto una riunione, questa mattina, convocata dal sindaco Clemente Mastella per organizzare la distribuzione alla popolazione delle 20mila mascherine FFP2 e chirurgiche ordinate dal Comune in queste ore grazie anche al contributo di assessori e dirigenti, che hanno destinato una parte delle proprie indennità a quest’iniziativa coprendo circa la metà del costo dell’acquisto”.
Lo comunica il primo cittadino del comune capoluogo con una nota in cui, tra l’altro, si puntualizza che: “alla riunione hanno partecipato anche gli assessori Carmen Coppola, Luigi Ambrosone e Raffaele Romano, oltre al dirigente del Settore affari generali, Gennaro Santamaria. Priorità assoluta nella distribuzione delle mascherine sarà data a coloro che in questo momento sono impegnati nelle attività di assistenza alla popolazione e nelle attività di contenimento della diffusione del Covid-19. In questa ottica, i destinatari saranno i medici di base che, a loro volta le distribuiranno anche ai propri pazienti durante le visite domiciliari e ambulatoriali; alle associazioni sociali e di volontariato impegnate nell’assistenza (come Protezione Civile, Misericordia, Caritas, Croce Rossa, Unitalsi); alle parrocchie e alle comunità evangeliche che, a loro volta, le consegneranno alle persone che ne hanno maggiormente bisogno. Le 20mila mascherine in arrivo si sommeranno alle oltre 500 ricevute in dono dal sindaco Clemente Mastella e distribuite ieri a medici, infermieri, agenti della Polizia municipale, dipendenti comunali a contatto con il pubblico, volontari della Protezione civile, dipendenti dell’Asia e delle imprese di onoranza funebre”.