Benevento, 60enne vittima del Covid
6 Gennaio 2021Nel Sannio si piange un’altra vittima provocata dalla pandemia. È deceduta, in un letto dell’area Covid-19 del nosocomio cittadino, una donna di 60 anni, beneventana. Ammontano a cinquantasette i pazienti ricoverati al Rummo, che lottano con la malattia, così distribuiti: quattro in terapia intensiva, tredici in pneumologia e subintensiva; otto in malattie infettive e venti in medicina interna; sono poi dieci i ricoverati in medicina d’urgenza e due al pronto soccorso. Da segnalare che si sono verificate anche due nuove dimissioni.
La campagna vaccinale, intanto, va avanti ed anche in maniera abbastanza spedita. Ad oggi, nella struttura ospedaliera del capoluogo sono state inoculate circa 1.100 dosi di vaccino. La campagna di immunizzazione dei 1350 dipendenti proseguirà fino al 7 gennaio. A conti fatti, si è di fronte ad una percentuale di adesioni più che alta.
Nel pomeriggio di ieri, intanto, è stata consegnata un’ulteriore fornitura di vaccino di 2.340 dosi; 1.170 sono destinate al Rummo, altrettante all’Azienda sanitaria.