Benevento, al via la campagna anti Covid

Benevento, al via la campagna anti Covid

29 Agosto 2020 0 Di M.M.

Una nuova iniziativa di prevenzione sanitaria. L’ha decisa il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, per dare un ulteriore impulso alla prevenzione contro il Coronavirus.

Secondo quanto pianificato dagli uffici competenti, nei giorni 8, 9 e 10 settembre, sarà realizzato uno screening sanitario con somministrazione di test sierologici al fine di accertare la eventuale positività al Covid. Gli esami si effettueranno, dalle 9 del mattino sino alle 18 del pomeriggio, nella struttura sportiva Palatedeschi sita in Benevento, in contrada Santa Colomba, nei pressi dello stadio di calcio. “E’ un’iniziativa – ha spiegato il primo cittadino – che si rende necessaria dal momento che è cresciuto il numero delle persone risultate positive al coronavirus” Al test, del tutto gratuito, potranno sottoporsi tutti i cittadini residenti nel comune capoluogo; devono avere un’età superiore ai 70 anni, dal momento che sono considerati soggetti più fragili ai possibili effetti del contagio.

Chi è interessato, potrà recarsi direttamente alla struttura nei giorni e nelle ore fissati. Dovranno però essere muniti di documenti di riconoscimento, mascherina e scheda anagrafica debitamente compilata. Non è necessaria la prenotazione.

Da segnalare che la scheda potrà essere ritirata: direttamente nel Palatedeschi; allo sportello dell’URP (ufficio relazioni col pubblico) sito in Benevento in via Pomerio palazzo Impregilo; al comando di Polizia municipale, in via Napoli; scaricata dal sito web del comune al seguente indirizzo: “http://www.comune. benevento.it.

Per ulteriori informazioni, si possono contattare le seguenti strutture: Ufficio sanitario (0824-772444); Ufficio Urp (0824-772447 e 0824-772833); polizia municipale (0824-772700)