Benevento, dal 25 agosto il via alle cure termali per anziani
5 Luglio 2021L’amministrazione comunale di Benevento mette a disposizione cure termali per anziani residenti nel comune di Benevento, che abbiano compiuto il 65° anno di età e che siano autosufficienti ed in condizioni di viaggiare autonomamente. A comunicarlo, il sindaco Clemente Mastella con l’assessore alle politiche sociali, Luigi Ambrosone. L’iniziativa, che prenderà il via il 25 agosto pe concludersi il 7 settembre, si avvale della collaborazione della l’Impresa A. Minieri S.p.A. titolare degli stabilimenti termali di Telese Terme (BN). E’ previsto un soggiorno per cure termali con trasporto gratuito.
I cittadini interessati possono effettuare, in regime convenzionato, fanghi, bagni caldi e freddi, idromassaggi, cure inalatorie, ventilazioni polmonari e insufflazioni endotimpaniche, inoltre massaggi ed altre terapie complementari non convenzionate.
La convenzione con il S.S.N. dà diritto, su prescrizione del medico di famiglia e con il solo pagamento del ticket sanitario, ad un ciclo di cure termali all’anno. Per le cosiddette “categorie protette” come invalidi di guerra, di servizio, del lavoro e civili (invalidità superiore ai due terzi), la legge prevede la possibilità del doppio ciclo di cura annuale. Il periodo di cura sarà articolato su 12 giorni consecutivi escluse le domeniche. Per partecipare al servizio è necessario compilare apposita domanda di iscrizione che può essere scaricata dal sito www.comune.benevento.it oppure ritirata presso il Comune di Benevento – Settore Servizi al Cittadino – Viale dell’Università 10 – dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:30.
Le domande di iscrizione, complete di tutta la documentazione, dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Benevento entro le ore 12:00 del 29.07.2021