Benevento, farmaci per diabetici direttamente a casa
24 Aprile 2019Il servizio, frutto di un’intesa fra Associazione “al di qua del faro” ed Azienda trasporti Citytrans, sarà attivato a breve e si doterà, ben presto, anche di un numero verde.
Consegna a domicilio gratis per i diabetici che non hanno la possibilità di muoversi. È, in sintesi, il senso di una convenziona siglata tra “al di qua del faro”, l’associazione per l’assistenza ai malati di diabete – creata da Annio Rossi che ne è diventato presidente – e la “Citytrans”, azienda di trasporti napoletana. “Con questa intesa – spiega il presidente Rossi – potremo essere ancora di più accanto ai pazienti che non hanno la facoltà di deambulare a causa della malattia che li ha colpiti”.
Ma come funzionerà il sistema? “Basterà chiamarci perché si provveda al ritiro del farmaco, alla consegna dello stesso alla società, che si preoccuperà di portarlo sino a casa dell’ammalato”. Da qui a poco verrà istituito un numero verde grazie al quale l’ammalato potrà rivolgersi direttamente alla Citytrans, velocizzando l’operazione”. L’accordo, pronto a partire nelle prossime ore, durerà sino al 31 dicembre del 2020. “E’ – sottolinea ancora Rossi – un progetto-pilota, che farà da battistrada ad altri che abbiamo in cantiere”.