Benevento, guardia alta per contrastare il virus
9 Settembre 2020Clemente Mastella: “Per ora la situazione è sotto controllo ma dobbiamo essere attenti e non possiamo dimenticare di prestare aiuto e servizio alle persone poste in quarantena domiciliare”.
“Solo aumentando i controlli e l’attenzione nelle precauzioni come distanziamento, mascherine e disinfezione delle mani possiamo tenere sotto controllo il virus. Fino a quando non ci sarà un vaccino continueremo su questa strada”. Lo ha sostenuto il sindaco del comune capoluogo, Clemente Mastella. Il primo cittadino ha presenziato all’avvio della nuova campagna di screening contro il Covid-19, che è stata promossa dall’amministrazione comunale e destinata agli over 70. Si è registrata una nutrita affluenza al Palatedeschi, sede dell’effettuazione dei test gratuiti. Agli esami, possono sottoporsi tutti i cittadini residenti nel comune di Benevento di età superiore ai 70 anni, essendo ritenuti i soggetti più fragili rispetto ai possibili effetti del contagio.
Il sindaco non ha trascurato di sollecitare l’attenzione sui contagi più recenti oltre che sulla cura dei soggetti in quarantena: “Per ora la situazione è sotto controllo ma dobbiamo essere attenti e non possiamo dimenticare di prestare aiuto e servizio alle persone poste in quarantena domiciliare”.
Per le elezioni regionali ed il referendum, ormai alle porte, ha evidenziato la necessità di provvedere all’organizzazione dei seggi speciali per i malati di covid-19.
Al Palatedeschi sarà possibile effettuare i test fino al 10 settembre, dalle 9 alle 18. I cittadini interessati potranno recarsi, muniti di documento di riconoscimento, mascherina e scheda anagrafica debitamente compilata, senza alcuna prenotazione direttamente alla struttura sportiva.
La scheda anagrafica potrà essere ritirata: al Palatedeschi, all’Ufficio Urp (Ufficio Relazioni con il pubblico) in via del Pomerio, palazzo Impregilo; al comando di polizia municipale in via Napoli o scaricata dal sito web del comune di Benevento. Per ulteriori informazioni, si può contattare l’ufficio sanitario allo 0824 772444; l’Urp: (0824 772447 e 0824 772843) e la polizia municipale (0824 772700).