Benevento, incontro commercianti-Mastella in vista del Natale
30 Novembre 2021Ci sono le esigenze del commercio ma anche la necessità di non abbassare la guardia rispetto al Covid: è, in sintesi, il senso del tavolo di lavoro che ha visto insieme commercianti e amministrazione comunale allo scopo di predisporre gli opportuni interventi perché le festività natalizie trascorrano senza danni.
“Serve uno sforzo comune da parte di tutti – ha sottolineato il primo cittadino, Clemente Mastella – per contenere i contagi e non danneggiare l’economia cittadina”.
Tra sindaco, esercenti e ristoratori si è pattuita una collaborazione: i protagonisti di ogni attività si impegneranno a prendere tutte le precauzioni previste per evitare la diffusione del Covid, a cominciare dal rispetto delle regole relative al green pass e mascherina per accedere in un esercizio.
Va dunque garantita, secondo quanto statuito nel corso della riunione, la massima attenzione a tutte le precauzioni possibili per il prossimo Natale.
Per quel che concerne, in particolare, la movida si valuta l’istituzione dei varchi ma in ogni casi le forze di polizia effettueranno un controllo serrato. “Per chi non rispetta l’obbligo di mascherina neanche dopo i richiami si procederà alle sanzioni – avverte Mastella – così come per gli esercenti dei locali che non rispettano le prescrizioni è possibile la chiusura”.