Benevento, la salute al primo posto

Benevento, la salute al primo posto

12 Giugno 2019 0 Di La Redazione

Il sindaco del capoluogo sannita, Clemente Mastella, avvia il monitoraggio dei campi elettromagnetici attraverso l’installazione di apposite centraline,

Clemente Mastella

Sempre più impegnato il comune di Benevento a tutela della salute pubblica. Ieri, alla presenza del sindaco, Clemente Mastella, del suo vice Mario Pasquariello, dei funzionari comunali Maurizio Perlingieri e Giuseppe Soreca, del Professor Domenico Villacci della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi del Sannio e dei funzionari di Terna spa, si è tenuto, a Palazzo Mosti, un incontro finalizzato all’avvio del monitoraggio dei campi elettrici e magnetici lungo il nuovo elettrodotto S.E. Benevento II – Foggia.

Lo scopo dell’incontro sta nella volontà di dare seguito agli impegni assunti con la sottoscrizione dell’accordo del 2016 tra Comune di Benevento, Terna spa ed i cittadini di contrada San Vitale. Da segnalare che l’Università degli Studi del Sannio ha condiviso il piano delle attività con Terna.

Nei prossimi giorni, i tecnici del Comune, di Terna e di Unisannio, effettueranno un sopralluogo per stabilire la collocazione delle centraline, il tutto nell’ottica di garantire, con la massima trasparenza, la sicurezza dei cittadini.