Benevento, lo strano caso del “Rummo”
23 Marzo 2019Nell’ultimo biennio sono diversi i direttori di struttura complessa che, vuoi per pensionamento, vuoi per “trasferimento”, hanno abbandonato la struttura.
Continua a perdere pezzi pregiati il più importante ospedale sannita. In circa due anni sono decisamente troppi i primari che hanno lasciato il plesso e non solo per raggiunti limiti di età. Non lo ha fatto di sicuro il chirurgo vascolare Elio Franco che se n’è andato sbattendo la porta: “Qui siamo fermi al 2005”. Discorso diverso ma stesso risultato per il neurochirurgo, Giuseppe Catapano, che dopo aver rinunciato al trasferimento al Ruggi di Salerno, nel 2016, dove era risultato vincitore di concorso, non ha poi resistito alle sirene dell’Ospedale del Mare e nel nosocomio di Ponticelli è passato a dirigere l’unità operativa di neurochirurgia”.
Adesso è la volta di Giovanni Parbonetti. E questa volta, rubando la scena al consorte e primo cittadino di Benevento, Clemente Mastella, ad alzare la voce è la senatrice Sandra Lonardo: “I miei auguri a Giovanni Parbonetti, nominato nuovo primario di Neurochirurgia a Vallo della Lucania, ma soprattutto i miei complimenti al direttore generale dell’AO ‘S. Pio’ di Benevento, (per me sempre ‘G. Rummo’), che si è lasciato scappare un’altra eccellenza. Il nostro ospedale si impoverisce sempre più e mi chiedo, tra poco, chi opererà, direttamente il caro Pizzuti?” Così in una nota la Senatrice di Forza Italia, Sandra Lonardo”.
Sarcasmo da vendere, niente affatto velato ed amen.