Benevento, non si placa la polemica Mastella-Pizzuti
23 Febbraio 2019Durante l’incontro con i sindacati, il direttore generale del Rummo Renato Pizzuti assicura il massimo impegno in termini di nuovi investimenti e di assunzioni.
Prospettive di miglioramento e nuove assunzioni in atto insieme con nuovi investimenti: sono questi gli impegni che il direttore generale dell’azienda ospedaliera “San Pio”, Renato pizzuti, ha assunto a conclusione dell’incontro con alcune sigle sindacali. All’incontro hanno preso parte, per i rappresentanti dei lavoratori, Giannaserena Franzè, segretario provinciale della Fp Cgil; Salvatore Follo e Gaetano Simeone, rispettivamente segretario aggiunto e provinciale della Nursing Up; Mario Ciarlo, segretario provinciale di Fials e Giovanni Tommaselli segretario provinciale di Fsi-Usae (Benevento e Avellino).
Per l’azienda ospedaliera, con il direttore generale, erano presenti il direttore amministrativo, Alberto Pagliafora, il direttore di presidio “Rummo” Pasquale Ferro e il capo del personale del “San Pio”, Marina Pinto. Un nuovo tavolo di lavoro è stato fissato per il 7 marzo; si terrà nella struttura ospedaliera “Rummo”. Pizzuti ha colto l’occasione per replicare alle recenti dichiarazioni che il primo cittadino di Benevento, Clemente Mastella, nel corso dell’ultima assemblea dei sindaci, aveva reso in merito all’assenza di Pizzuti. Lo definì “un fantasma istituzionale”, chiedendone la rimozione dall’incarico.
“Non sono stato invitato – la puntualizzazione del direttore – e chi lavora con me sa che non sono un fantasma”. Non si è fatta attendere la risposta, a stretto giro di posta, di Mastella. “Al direttore del San Pio non ho nulla da replicare. Continuo a ritenere che l’ospedale versi in condizioni drammatiche. Peraltro, da 4 mesi, i miei uffici gli hanno chiesto un piano per l’eliminazione dell’amianto, cui non è stato dato ancora seguito. Anche qua un singolare difetto di comunicazione”.