Benevento, raccolta firme per cacciare Pizzuti
4 Luglio 2019La data di fine mandato del manager del “Rummo” è vicina ma questo non è servito a placare gli animi. “Io X Benevento” continua ad insistere per la cacciata anticipata.
Sono giunte a poco più di 4mila le firme raccolte dall’associazione “Io X Benevento” a sostegno di una petizione con cui chiedere le dimissioni del direttore generale dell’Azienda ospedaliera “San Pio”, Renato Pizzuti e del direttore amministrativo Pagliafora che anticipando tutti, ha provveduto in proprio, avendo rassegnato le dimissioni già da diverso tempo. Oggi il presidente dell’organismo, Giuseppe Schipani, ha aggiornato il sindaco del capoluogo, Clemente Mastella sull’iniziativa, depositata poi al Comune, chiedendo al primo cittadino un tavolo tecnico permanente tra Regione ed enti preposti. “Le beghe amministrative si ripercuotono sull’aspetto sanitario”, ha chiosato Schipani.
Mastella, che pure ha aderito all’iniziativa apponendo la sua firma, si è detto “deciso a continuare insieme la battaglia, ma per ora la convocazione del tavolo tecnico o di un’assemblea dei sindaci ad hoc, – che, ha ricordato, più volte si è svolta ma senza la presenza del manager ospedaliero che non tiene alcun rapporto e collaborazione istituzionale con il sindaco di questa città – è stata rinviata al momento del rinnovo dei vertici aziendali”. Il 30 agosto, infatti, dovrebbe scadere il mandato di Pizzuti.