Bloccato in Danimarca l’uso del vaccino Astrazeneca

Bloccato in Danimarca l’uso del vaccino Astrazeneca

11 Marzo 2021 0 Di Gaetano Milone

All’origine del clamoroso provvedimento ci sarebbe il rischio di effetti collaterali potenzialmente la salute.

La decisione è del Ministro della Salute, dopo diversi casi di formazione di coaguli di sangue e problemi di circolazione in persone vaccinate anche se non è ancora chiaro se tali problemi sono legati al vaccino.

 Intanto, in Italia vengono segnalati casi di morte “sospetta” per numerose persone dopo l’effettuazione della vaccinazione anti covid con vaccini Astrazeneca.

Come riportano fonti giornalistiche in Sicilia, negli ultimi giorni, sono due gli agenti delle forze dell’ordine ad essere deceduti dopo aver ricevuto il vaccino Astrazeneca dello stesso lotto.

In Campania, ad Acerra è stata presentata una denuncia dei familiari di un bidello, morto ieri nella clinica Villa dei Fiori dopo aver ricevuto la prima dose del vaccino Astrazeneca presso il centro vaccinale della Mostra d’Oltremare.

Nella stessa penisola sorrentina il personale scolastico sottoposto alla vaccinazione sempre con l’Astrazeneca ha presentato notevoli sbalzi febbrili e malesseri vari tanto di impedirne la normale attività didattica per il giorno seguente.