Bonifica della località Piana Tonda
12 Giugno 2020Monitoraggio, protezione e recupero ambientale tra i principali servizi pubblici del “Polo ambientale” su tutto il territorio regionale. Parchi, riserve naturali ed aree protette le priorità.
Gli operai di Campania ambiente e servizi (Cas), società in house della Regione Campania, sono impegnati in diversi cantieri di bonifica progettati dai tecnici di Sma. A partire proprio nel Comune vesuviano, ed esattamente in località Piana Tonda, è iniziata la nuova avventura.
Il personale di Cas, dal primo giugno, è distaccato presso la Sma Campania in prospettiva del costituendo “Polo ambientale” approvato dalla Giunta regionale.
Monitoraggio, protezione e recupero ambientale tra i principali servizi pubblici del polo su tutto il territorio regionale. Parchi, riserve naturali ed aree protette avranno particolare attenzione. Inoltre, un lavoro certosino in merito alla difesa dei boschi contro il pericolo degli incendi boschivi: la mission storica di Sma Campania.
A Terzigno l’area di lavoro è di circa tredicimila metri quadrati, a duecentodieci metri sul livello del mare, nella quale la principale attività è di eliminare la vegetazione infestante e secca. Gli obiettivi, quindi, sono di porre in sicurezza il luogo e di consentire ai cittadini di poter usufruire degli incantevoli spazi alle pendici del Vesuvio.