Boscotrecase, sempre più ospedale Covid
9 Aprile 2020È partito con più di qualche incertezza ma ora sembra incamminato sulla strada giusta per rispondere alla sua nuova, e speriamo breve, vocazione di nosocomio dedicato.
Assume sempre di più la fisionomia di Ospedale dedicato completamente al ricovero e cura di contagiati da Coronavirus provenienti in particolare dalla zona occidentale di Napoli, dall’area torrese-stabiese e della costiera sorrentina ed amalfitana.
Dopo un primo periodo di difficoltà derivanti anche dalla mancanza di personale sanitario (ultimamente sono arrivati due medici e due infermieri professionale dalla Germania) l’ospedale di Boscotrecase si avvia a diventare centro altamente qualificato per la cura del Covid 19.
Infatti al terzo piano dell’ospedale è stato concluso l’allestimento di un nuovo reparto con la conseguente attivazione di 12 posti letto per la cura dei pazienti con sintomi meno gravi. La nuova dotazione si aggiunge a quella già disponibile di 10 posti di terapia intensiva e 32 di subintensiva
Intanto, sempre all’ospedale di Boscotrecase, proseguono i lavori per la realizzazione di altri 12 posti letto di terapia intensiva (più uno contumaciale) al secondo piano.
La consegna è prevista per il prossimo 30 aprile 2020.