Caffè Borbone dona 100.000 euro per posti Covid al Loreto Mare
25 Marzo 2020Cresce la gara di solidarietà. Il direttore generale dell’Asl Napoli 1 Centro, Ciro Verdoliva: «Un gesto di grande sensibilità che contribuirà a salvare delle vite».
Sempre più numerosi gli imprenditori che scendono in campo per finanziare attività volte a contrastare la pandemia. Caffè Borbone si schiera a fianco di Napoli e delle Istituzioni regionali impegnate a far fronte all’emergenza legata alla diffusione del Covid-19. Il management aziendale ha deciso di donare ben 100.000 euro per l’acquisto di Dispositivi di Protezione Individuale e ventilatori polmonari, indispensabili per le complicazioni che il COVID-19 provoca nei pazienti. I fondi saranno destinati alla Asl Napoli 1 Centro per l’attivazione dei reparti Covid del Loreto Mare. «La scelta della donazione – spiega Massimo Renda – fondatore e presidente di Caffè Borbone – è un segno di ringraziamento, prima che di sostegno, per l’eccezionale lavoro che stanno svolgendo i nostri medici e operatori nell’affrontare questa grave emergenza sanitaria. A loro va tutto il riconoscimento di Caffè Borbone, azienda da sempre vicina al suo territorio e che punta alla valorizzazione delle eccellenze. E la sanità campana in questo momento è un’eccellenza di cui da cittadino e imprenditore mi sento orgoglioso».
A lui e al management è andato il ringraziamento del direttore generale dell’ASL Napoli 1 Centro Ciro Verdoliva: «Questo gesto – commenta Verdoliva – denota una profonda sensibilità d’animo, oltre che un forte senso civico e di appartenenza. Una donazione che contribuirà a salvare la vita a molti ammalati».