Calciatori e solidarietà
7 Maggio 2020Il portierone del Milan e della Nazionale di calcio italiana ha deciso di raccogliere fondi per aiutare i Presidi ospedalieri dell’Agro nocerino in piena emergenza coronavirus.
Il fine è nobile: protagonista dell’iniziativa benefica è Gigio Donnarumma, il portiere del Milan, originario di Castellammare di Stabia, che ha deciso di contribuire all’ondata di solidarietà mettendo all’asta la propria maglia il cui ricavato sarà destinato ai Presidi del Dea (Scafati – Nocera – Pagani) nella lotta al Covid19.
Il numero uno milanista ha aderito al progetto #noicisiamo, nato dalla collaborazione tra Remo Palladino, primario di Otorinolaringoiatria del Presidio Ospedaliero “Umberto I” di Nocera Inferiore e la stilista Maria Rosaria Boccia, da tempo impegnata nel sociale, per supportare l’ASL Salerno e i suoi operatori impegnati in prima linea nella battaglia contro il coronavirus.
La maglia messa all’asta, firmata da Donnarumma, è quella realizzata da Puma, ed è stata indossata a San Siro nel giorno del 120emo compleanno del club rossonero. Può essere acquistata sabato prossimo, 9 maggio, alle ore 18, sul profilo social di Maria Rosaria Boccia.
Questo il messaggio di Donnarumma: “Ciao ragazzi, ho deciso di mettere all’asta la maglia del Milan che ho indossato a San Siro. Lo faccio per dimostrare la mia vicinanza al mio Paese e a tutti i napoletani. Un abbraccio al dott. Remo e alla spumeggiante, tenace e geniale Maria Rosaria per la grandissima iniziativa che stanno facendo. Tutti insieme ce la faremo e ci abbracceremo più forte di prima”.