“Cambiare il destino di un’Asl”

“Cambiare il destino di un’Asl”

21 Gennaio 2020 0 Di Ciro verdoliva*

La mission dell’Azienda sanitaria metropolitana: facilitare l’accesso alle cure dei cittadini napoletani, aprendo i riferimenti sanitari territoriali anche nei fine settimana.

 

Un sabato dopo l’altro i nostri sforzi per cambiare il destino di questa Asl si sommano e si consolidano in risultati importanti. Oltre al grande lavoro svolto per la sicurezza alimentare, ancora una volta siamo riusciti a fare un grande lavoro per l’attività di screening e prevenzione * al servizio dei cittadini. I nostri distretti sanitari di base, riorganizzati proprio nell’ottica di questa attività con *APERTURE STRAORDINARIE di SABATO, hanno prodotto in un solo giorno 96 mammografie, 61 pap test e 106 vaccinazioni.

Grazie a tutti Voi stiamo cambiando il volto di questa Azienda che per troppi anni è stata abbandonata al proprio destino. Grazie a tutti Voi per lo straordinario impegno e per l’enorme professionalità insieme ad un invito a diffondere l’iniziativa dei Sabato della Prevenzione con i nostri Distretti Sanitari di Base aperti tutti i sabati dalle 9,00 alle 14,00 per le prestazioni di Screening per le prassi vaccinali.

*Direttore generale Asl Na 1 Centro