Campania, arriva lo psicologo di famiglia
26 Giugno 2020Ieri mattina la Commissione Sanità ha licenziato la proposta di legge per l’istituzione della figura dello psicologo di base negli studi professionali dei medici di medicina generale.
La legge quadro nazionale è stata varato lo scorso anno nell’ambito dell’approvazione del, cosiddetto, decreto Calabria. Oggi il provvedimento trova spazio anche nella proposta della Quinta Commissione del Parlamentino campano che ne licenzia la bozza che sarà sottoposta alla votazione del Consiglio.
“Abbiamo approvato una serie di emendamenti migliorativi, recependo le osservazioni arrivate nel corso dell’audizione sottolinea Stefano Graziano, presidente della Commissione regionale sanità – adesso il provvedimento passa all’esame dell’aula per l’approvazione definitiva che porterà una vera svolta nella nostra regione”.
“È una proposta di legge che riteniamo fondamentale – conclude Graziano – nell’ottica di rafforzare i servizi di assistenza dopo l’emergenza Covid, che ha cambiato per sempre le nostre vite”.