Campania, occorrono almeno 3mila assunzioni in sanità
11 Maggio 2020Il segretario regionale della Cisl-Fp, Lorenzo Medici, pubblica sul suo profilo facebook un video con il quale ribadisce la necessità di colmare i vuoti d’organico.
“La nostra regione deve aspirare a 3000 nuove assunzioni. I precari somministrati non sono impiegati di serie B destinati al macello.
Per il rilancio del Sistema sanitario regionale e per dare dignità e riconoscenza agli operatori che hanno garantito con coraggio l’erogazione dei servizi e fronteggiato al meglio l’emergenza Covid-19.
I lavoratori che hanno dimostrato in prima linea grande professionalità hanno diritto a certezze e non ad annunci demagogici come stiamo vivendo in questa fase. Sia chiaro che la battaglia contro il precariato è stata iniziata non certamente nel periodo dell’emergenza ma ancor prima, era una battaglia di dignità e di riconoscenza nei confronti di un personale che ha saputo mantenere in piedi una sanità dilaniata…
Occorre un salto di qualità anche alla luce delle nuove norme per rafforzare il sistema sanitario regionale. Noi chiediamo da subito un piano straordinario di stabilizzazione che prescinde dall’anzianità, lo svuotamento di tutte le graduatorie e centralizzare a livello regionale il reclutamento per rafforzare la medicina territoriale”.
A seguire il video.