Campania, ripartono ristorazione e scuole guida

Campania, ripartono ristorazione e scuole guida

22 Maggio 2020 0 Di Vincenzo De Rosa

A far data da oggi, anche nella nostra regione, con un ritardo di tre giorni rispetto ad analogo provvedimento del Governo centrale, riprendono le attività commerciali.

 

L’ordinanza numero 49 del 20 maggio, del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, sancisce la ripresa delle attività di gelaterie, pasticcerie, esercizi quali bar e vinerie ed ambulanti di vendita di bibite, ma ponendo un preciso limite d’orario. Per tutti questi esercenti di attività commerciali, infatti, scatta la chiusura serale entro le 23. In generale per gli esercizi pubblici di ristorazione con obbligo di servizio al tavolo e con facoltà di asporto e servizio a domicilio – per i quali non vige il limite orario – le restrizioni riguardano le misure da adottare per il distanziamento sociale. Permane il divieto di svolgimento di eventi e attività di ogni genere in sale da ballo e discoteche.

Da oggi, 22 maggio, è consentita anche l’attività mercatale e fieristica, sempre rispettando, da parte degli esercenti, le norme di sicurezza per combattere il diffondersi del Coronavirus.

Con lo stesso provvedimento regionale vengono riaperte anche le scuole guida e le scuole nautiche che, chiaramente, sono tenute alla rigorosa osservanza delle misure di sicurezza dettate dal distanziamento sociale.