Campania, Sant’Antonio Abate zona rossa

Campania, Sant’Antonio Abate zona rossa

12 Agosto 2020 0 Di Al. Ma.

Dopo i casi accertati di positività al Coronavirus nei locali “La Sonrisa” e “Hotel Villa Palmetiello” scatta l’ordinanza della Regione che ne dispone la chiusura fino al 25 agosto.

 

Il provvedimento con decorrenza immediata adottato ieri dalla Regione prevede, tra l’altro, “l’obbligo di disinfezione e sanificazione di tutti i locali prima della riapertura” e impone l’isolamento per i cittadini residenti o domiciliati in via “Croce di Gragnano” nel territorio di Sant’Antonio Abate, in provincia di Napoli, fino al 14 agosto prossimo.

Ai cittadini le cui dimore ricadono nella zona rossa “è consentito accedere alla propria residenza, con obbligo di rimanervi in regime di isolamento domiciliare e di sottoporsi a tutti i controlli sanitari disposti dalla Asl competente. È fatta salva la possibilità di transito in ingresso ed in uscita dalla strada indicata da parte degli operatori sanitari e socio-sanitari, del personale impegnato nei controlli e nell’attività di assistenza, limitatamente alle presenze che risultino necessarie allo svolgimento di dette attività e a quelle di pulizia e sanificazione dei locali e con obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione individuale”.

“Al di fuori delle ipotesi menzionate, non è consentita l’uscita dall’area indicata per lo svolgimento di attività lavorativa; il Comune di Sant’Antonio Abate, d’intesa con l’Unità di Crisi regionale e con il supporto della Protezione civile e del volontariato, assicura ogni forma di assistenza eventualmente necessaria ai cittadini, ivi comprese derrate alimentari e generi di prima necessità.