Campania, terza dose all’insegna del Moderna
13 Dicembre 2021Scarseggiano i vaccini targati Pfizer e così tutti coloro hanno optato per la dose booster si sono visti proporre un vaccino diverso (Moderna) rispetto a quello che avevano fatto nei primi due appuntamenti vaccinali.
Sarà così almeno fino al 16 dicembre prossimo, quando in Campania dovrebbe arrivare la nuova fornitura di Pfizer, attesa per il 15.
Questo è quanto apprende l’ANSA dall’Unità di crisi della Regione Campania, che sta guidando la somministrazione dei vaccini contro il covid.
Attualmente, quindi, prosegue l’uso del Moderna per la terza dose di vaccino, con una modalità che, precisano le fonti dell’Unità di Crisi, viene utilizzata da tutte le altre Regioni e che in realtà in Italia non porta delle differenze, visto che sia Pfizer che Moderna sono i due vaccini mRna praticamente considerati uguali. In diversi punti di vaccinazione, però, molti cittadini protestano nell’essere obbligati ad avere la terza dose Moderna.
Dal 16 dicembre ci sarà una nuova fornitura ampia anche di Pfizer che verrà usato da quel giorno anche per il via alla vaccinazione dei bambini dai 5 agli 11 anni a cui è dedicata per la prima dose tutta la giornata in Campania.