“Campania, troppi ritardi nel processare i tamponi”
7 Novembre 2020Marco Nonno consigliere regionale Fratelli d’Italia: “Decine di giorni per processare tamponi in Campania. Situazione inaccettabile”
Passa troppo tempo tra esecuzione dei test e risultati degli stessi, questa la denuncia del neo-consigliere regionale. “Stigmatizzo con forza – dice l’esponente politico del partito della Meloni -l’impreparazione che ha il sistema sanitario regionale nell’affrontare l’emergenza pandemica che stiamo vivendo. Le Asl impiegano decine di giorni per processare i tamponi creando, di fatto, un lockdown forzato anche per chi, magari, poi risulterà negativo ma che nel frattempo deve restare a casa in attesa dell’esito, con conseguenze disastrose per chi ha una attività privata e deve tenere abbassata la serranda”.
“In questi giorni – continua Nonno – in Campania una donna che doveva sottoporsi a parto cesareo, in attesa dell’esito del tampone per procedere all’operazione, ha visto morire in figlio in grembo perché l’operazione non è potuta effettuarsi per via dei ritardi di questo procedimento. Una situazione inaccettabile. A lei va la mia vicinanza”.