Campo Rom di Scampia zona rossa
4 Dicembre 2020Nell’ordinanza numero 94 del 3 dicembre scorso, a firma del presidente della Regione Campania, sono state adottate disposizioni concernenti l’area del Campo Rom di Scampia, Circumvallazione Esterna di Napoli, valide fino il 13 dicembre.
I residenti sono obbligati all’isolamento domiciliare, con il divieto di allontanamento dalle proprie abitazioni, se non per esigenze sanitarie o per connesse acquisizione di generi di prima necessità. Non è consentita l’uscita dall’area indicata per lo svolgimento di attività lavorativa. Il Comune di Napoli, d’intesa con l’Unità di Crisi regionale e con il supporto della Protezione civile e del volontariato, assicura ogni forma di assistenza ai cittadini anche fornendo derrate alimentari e generi di prima necessità per tutta la durata del provvedimento. L’area interessata dal provvedimento e ai relativi varchi di ingresso è
Assicurato il presidio da parte delle Forze dell’Ordine, quali l’Esercito e la Polizia Municipale secondo disposizione della Prefettura. L’Asl competente assicura, all’interno del Campo, una postazione fissa per attività di ambulatorio di assistenza medica di base in favore dei cittadini residenti nel Campo Rom e anche la prosecuzione delle attività di controllo sanitario a tutta la popolazione.