Cardarelli, ancora violenza sui vigilantes

Cardarelli, ancora violenza sui vigilantes

7 Giugno 2020 0 Di La Redazione

Nel giro di pochi giorni, e purtroppo gli episodi sono tantissimi, si regista un’altra aggressione alle guardie giurate in servizio nell’azienda ospedaliera collinare.  

 

Ieri l’altro nel tardo pomeriggio due guardie particolari giurate in servizio presso l’ospedale Cardarelli di Napoli sono state aggredite da una tossicodipendente in alterato stato psicologico che voleva accedere ai piani del Padiglione Palermo e, al giusto diniego delle guardie, le ha aggredite con un bastone.

Le stesse sono riuscite grazie all’ intervento della polizia di stato a bloccare e denunciarlo a piede libero. Per le due guardie giurate, che hanno avuto bisogno delle cure mediche, cinque i giorni di prognosi.

Duro il commento del presidente nazionale associazione guardie particolari giurate Giuseppe Alviti: “Siamo oramai all’ inverosimile questa categoria, senza le giuste tutele, è messa alla berlina da tutti ed è esposta a rischio di perdere la propria vita come purtroppo in passato è già successo”. “Non vedo cosa attendono le istituzioni – conclude Alviti – a decidere, attribuendo loro lo status di agente di pubblica sicurezza almeno durante l’espletamento del servizio e a rafforzando di numero il numero di guardie in siti sensibili come appunto un ospedale”.