Cardarelli, denunce e smentite
5 Ottobre 2019Nessuna emergenza lenzuola nel nosocomio collinare. Il manager Longo: Situazione gestita al meglio, il Cardarelli è sempre pronto a garantire assistenza e risposte ai cittadini.
Nessuna “emergenza lenzuola” (così come pubblicato su qualche giornale online ndr.) smentiscono dal nosocomio collinare. Il Cardarelli come gli altri ospedali serviti da American Laundry, paga lo scotto di una problematica che non ha determinato effetti negativi all’assistenza dei pazienti. Infatti, nonostante le ovvie carenze legate alla protesta dell’American Laundry, è bene precisare che grazie a protocolli di gestione efficaci, ad oggi l’Azienda Ospedaliera riesce a garantire ai degenti – oltre alle comuni lenzuola in cotone – lenzuola sterili in TNT (tessuto non tessuto) specificamente realizzate per l’impiego ospedaliero. In nessun caso i pazienti vengono adagiati su lenzuola di comune carta.
«Sono grato a tutti i dipendenti – dice il direttore generale Giuseppe Longo – che mettono ogni giorno ed ogni notte a disposizione di questo ospedale un enorme patrimonio di professionalità e competenze. Ci auguriamo che tutte le vicende relative ad American Laundry si risolvano presto, consapevoli del grande lavoro che stanno facendo i Commissari prefettizi dell’American Laundry. Questo messaggio è rivolto principalmente ai cittadini che voglio rassicurare in quanto possono rivolgersi al nostro ospedale certi che non c’è nulla di critico nell’attuale situazione».