Cardarelli, è Anna Iervolino il nuovo commissario
16 Aprile 2019Con deliberazione numero 150, della scorsa settimana, la Giunta regionale della Campania ha affidato l’incarico di vertice alla dottoressa Iervolino che, in pratica, succede a se stessa.
In neocommissario, Anna Iervolino, è nata a San Giuseppe Vesuviano in provincia di Napoli il 15 maggio 1973. Diploma di maturità con punteggio 60/60. Due lauree: Economia e Commercio (110 e lode) conseguita nel 1996 all’Università degli Studi “Federico II” di Napoli ; Giurisprudenza (110/110) ottenuta nel 2001 alla Seconda Università degli Studi di Napoli. Avvocato, iscritto all’ Albo speciale e abilitazione in dottore commercialista e avvocato.
Ha rivestito diversi e significativi incarichi per conto della Giunta regionale campana, tra gli altri: da 2004 al 2009, responsabile del Servizio “Piano ospedaliero, Programmazione interventi edilizia sanitaria e Rapporti con l’Arsan”; partecipazione alla attività di attuazione e verifica del Piano di Rientro della Regione Campania; partecipazione alla stesura di testi normativi, regolamenti ed atti di programmazione. Nel 2009 è direttore di Unità Operativa di struttura complessa dell’Aorn Cardarelli di Napoli, poi Coordinatore degli Uffici di staff alla Direzione Generale e, quindi, direttore amministrativo, sempre al Cardarelli, fino all’incarico di direttore generale e, oggi, di commissario straordinario del nosocomio.