Cardarelli, migliorano le condizioni del ragazzo gravemente ustionato nella giornata di Pasquetta
6 Aprile 2024Migliorano rapidamente le condizioni di P. C. il ragazzo diciottenne di Massa Lubrense ricoverato nel primo pomeriggio di lunedì 1 aprile nel Centro Grandi ustoniati dell’ospedale Cardarelli di Napoli a seguito di ustioni di primo e secondo grado conseguenti ad un ritorno di fiamma della bottiglia di alcol che stava usando per ravvivare le fiamme di un barbecue durante la pasquetta.
Lo spiega il dott. Villani Romolo Rinaldi, direttore del Reparto di Unità Complessa Ospedaliera “ Ti Grandi Ustionati – Attività Anestesiologica in Emergenza dell’ Ospedale Cardarelli di Napoli.
“ Per fortuna l’estensione delle ustioni non è eccessiva ( un venti per cento del corpo) ed il primo trattamento a cui abbiamo sottoposto il paziente è stato di eliminazione dei tessuti morti con copertura di cute eterologa e successivo trapianto.”. “ Il ragazzo – ha concluso il dott. Rinaldi – è già stato trasferito in chirurgia plastica ed entro un paio di settimane potrebbe già essere dimesso”.
Si avvia quindi a positiva conclusione la “sfortunata” pasquetta del giovane massese “sordo” alle raccomandazioni fatte dai sanitari del centro Grandi ustionati del Cardarelli (un’eccellenza nazionale) nei giorni precedenti la famosa scampagnata di “fuori porta”.