Cardarelli, quattordici targhe per dire grazie a: medici, infermieri, oss e autisti
21 Dicembre 2023Quattordici targhe sono state consegnate nella giornata di oggi a medici, infermieri, oss, autisti dei diversi reparti dell’ospedale quale riconoscimento per il lavoro svolto nel corso di quest’anno. La gentilezza, la dedizione al lavoro, la competenza e il coraggio nel difendere i colleghi aggrediti sono stati alla base della motivazione del riconoscimento.
L’ospedale ha poi voluto dare un particolare riconoscimento a Felicetto Ferraro, primario dell’Ematologia appena andato in pensione, tra gli medici del suo settore più importanti in Italia; autore di pubblicazioni scientifiche di grande rilievo nel campo delle patologie oncoematologiche.
Dice Antonio d’Amore, Direttore Generale del Cardarelli: “L’ospedale Cardarelli è ricco di persone e professionisti che con abnegazione e senso del dovere lavorano ogni giorno per il bene dei pazienti, diventando protagonisti di episodi meritevoli. Quest’anno il Cardarelli ha iniziato a consegnare dei riconoscimenti ad alcune di queste persone che vengono indicate da molti pazienti e colleghi come un esempio positivo. Premiare chi merita è un passo fondamentale nel percorso di rinnovamento che tutti insieme stiamo portando avanti all’interno del nostro ospedale, questa è la strada che dovremo perseguire anche nei prossimi anni”.
La giornata è stata l’occasione anche per ringraziare le società BCC Napoli e CSA Spa per la sensibilità evidenziata, finanziando in qualità di sponsor l’intervento di restauro di alcuni quadri appartenenti al patrimonio storico del Cardarelli. Le attività di restauro prenderanno il via prossimamente, direttamente nei locali del padiglione monumentale dell’ospedale.