Caserta, Obesity day

Caserta, Obesity day

27 Novembre 2019 0 Di Al. Ma.

Obesity day si propone di illustrare un vero e proprio Decalogo, con “Le cose da fare o non fare, dire o non dire, per prendere nel verso giusto una dieta”.

 

L’obesità, segnatamente quella infantile, rappresenta un problema di sanità pubblica in regione. Il sovrappeso in età pediatrica, infatti, vede la Campania al primo posto in Italia. Ben vengano, dunque, le iniziative che mirano a diffondere la cultura di una sana alimentazione, di una dieta bilanciata e di un corretto stile di vita. Vanni in questa direzione le due giornate per prevenire l’obesità: è questo lo scopo dell’iniziativa del 29 e 30 novembre che si terrà nel Ce.T.A.C. di Caserta dal titolo Obesity day. L’iniziativa è diretta a tutti i cittadini che vogliono sottoporsi ad una visita obesiologica a trecentosessanta gradi, con la dovuta terapia. L’idea nasce dal responsabile dell’ambulatorio Obesità del Ce.T.A.C., il professor Giovanni Ragozzino, e si propone come propedeutica a diverse altre iniziative mirate ai pazienti con problemi legati all’obesità.

Obesity day si propone si illustrare un vero e proprio Decalogo, con “Le cosa da fare o non fare, dire o non dire, per prendere nel verso giusto una dieta”. Il Ce.T.A.C., infatti, oltre alle diverse alte specializzazioni diagnostiche e terapeutiche, vanta anche di quella dedicata ai pazienti caratterizzati dalla particolare condizione di eccessivo accumulo di grasso corporeo. Nell’ambito di Obesity day i cittadini possono telefonare al Ce.T.A.C. al numero 0823210445 per prenotare una visita per il pomeriggio del 29 novembre, dalle 15 alle 19, e per il sabato 30 novembre dalle 9 alle 13.